Vivere a colori

Sono in stallo!

L’aereo quando è in stallo, poche volte i piloti sono cosi esperti, ma sopratutto fortunati, di poter salvare le vite a bordo! La psicologia umana parla spesso di depressione, callo del desiderio di vivere, ma una mente in ” stallo ” è un evento pericoloso perché, rapido e immediato!

La vita nel periodo del COVID -19 è in stallo. Tutti parlano degli effetti economici, e tutti protestano per gli effetti economici, ma nessuno per i danni irrecuperabili psicologici. Ho quasi l’impressione, che lo psicologo proprio perché improvvisamente visibile e indispensabile, goda ” in modo amaro ” di questa pandemia. Nessuno ha paure ” inconsce ” in questo periodo pandemico, ma del tutto reali. Cosa dovrebbe risolvere lo psicologo? Quello che uno Stato dovrebbe gestire, almeno gestire!

Aspetto da mesi la mia convocazione a scuola e non arriva, sono in stallo perché ho una figlia da crescere e la mia mente intrappolata in problemi cosi reali, che lo psicologo potrebbe fare ben poco!

Ho visto morire mio padre con wattzap per gli effetti collaterali del COVID-19! E mi fermo qua!

Sono in stallo com’è moltissima gente, intere famiglie che non sanno reagire a tutto questo perché, non esiste progettualità a breve, ma il domani è più presente che mai. Cosa raccontiamo ai nostri figli, com’è possiamo essere porti sicuri per loro se non possiamo nemmeno appoggiarci al domani!

Tutto silente, nessuno parla di questa solitudine che siamo costretti a vivere.

Liliana.

Un pensiero riguardo “Vivere a colori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...